Venerdì 20 gennaio 2023 quindicesima puntata su VideoCalabria de “L’Intervista“, nuovo programma settimanale di politica, attualità, cultura e società. VideoCalabria, tv leader nella regione per ascolti Auditel certificati e tra le più importanti dell’Italia centro-meridionale, nell’autunno-inverno 2022 lancerà numerose nuove proposte nel proprio palinsesto. Nel vortice di un’informazione non sempre puntuale e rigorosa, che trova alimento purtroppo anche nelle nuove tecnologie social, la sfida di VideoCalabria è quella di ideare e organizzare produzioni che abbiano il chiaro sigillo della qualità, della competenza, della massima professionalità, dell’autorevolezza. Con queste finalità, su diretta sollecitazione dell’editore Salvatore Gaetano, è nata “L’Intervista”, programma settimanale che godrà di ben due repliche. La nuova puntata andrà in onda venerdì 2o gennaio, alle ore 15.00. Repliche domenica 22 gennaio alle ore 13.00 e lunedì 23 gennaio alle ore 22.45 circa: su VideoCalabria, canale 10 del digitale terrestre per tutto il territorio calabrese, e canale 110 in Sicilia. In ogni caso, collegandosi a internet, è possibile seguire ovunque la trasmissione in diretta, utilizzando smart tv, tablet, telefonia cellulare, personal computer: www.tgcal24.it (il giornale online del Gruppo VideoCalabria), sezione “Diretta VideoCalabria”. Inoltre, sullo stesso portale, dopo la messa in onda le singole puntate de “L’Intervista” saranno disponibili on demand, 365 giorni all’anno, 24 ore al giorno.
La nuova trasmissione ideata da Massimo Tigani Sava, sarà condotta da quest’ultimo, direttore editoriale del Gruppo VideoCalabria, nonché saggista ed editorialista. Massimo Tigani Sava ha intervistato Anita Minisci, direttore commerciale della O. P. Carpe Naturam, specializzata in prodotti agroalimentari biologici, in particolare agrumi e olio extravergine di oliva. Anita Minisci è anche membro del cda del Consorzio di Tutela delle Clementine di Calabria Igp, motivo per il quale qualche domanda le è stata rivolta anche su questo frutto calabrese d’eccellenza, dolcissimo, senza semi, amato da adulti e bambini. E sia chiaro: non tutto in Calabria merita l’appellativo di “Eccellenza”!
Fotografia pubblicata: Massimo Tigani Sava e Anita Minisci nella sede di Carpe Naturam a Cantinella di Corigliano-Rossano