Attualità Notizie

Magna Grecia Lifestyle, una targa per Caroppo e Cappellini

Una idea condivisa, quella di porre al centro di ogni possibile azione di rinascita del Mezzogiorno l’enorme patrimonio delle regioni del Sud; puntare sulle proprie eccellenze per fare crescere l’economia.

In quest’ottica la targa di “Magna Grecia Lifestyle” è stata consegnata a Matera ad Andrea Caroppo, consigliere regionale della Puglia e animatore della rete “Sud in testa” e a Cristina Cappellini, assessore alle Culture, identità e autonomie della Regione Lombardia.

“Per un Sud che vuole rinascere! Il progetto Magna Grecia Lifestyle mira a porre al centro di ogni possibile azione di rinascita del Mezzogiorno, l’enorme patrimonio identitario, culturale, storico-archeologico, naturalistico e agroalimentare delle regioni del Sud che nel primo millennio a. C. ospitarono la splendida stagione della Magna Grecia” si legge nella motivazione della consegna a Caroppo.

Per quanto riguarda Cristina Cappellini, il riconoscimento di Magna Grecia Lifestyle è per l’apprezzamento del “grande lavoro politico e culturale finalizzato alla massima valorizzazione e difesa delle identità culturali”.

Condividi su
20 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

Il meteo

Meteo Calabria

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com