sabato, 15 giugno 2024

Maltempo, allerta arancione e gialla il 23 novembre. Scuole chiuse: ecco dove

🔴 IN AGGIORNAMENTO

immagine articolo Maltempo, allerta arancione e gialla il 23 novembre. Scuole chiuse: ecco dove

“Rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Venti da forti a burrasca dai quadranti orientali. Possibili mareggiate sulle coste esposte”. E’ quanto riporta il bollettino con le previsioni meteo per domani, giovedì 23 novembre, emesso dalla Protezione Civile calabrese che ha diramato allerta arancione – su tutta la fascia jonica – e gialla sul resto del territorio. (SCARICA IL BOLLETTINO)

SCUOLE CHIUSE

Catanzaro

Il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado statali e paritarie, compresi i servizi educativi per l’infanzia e per la scuola dell’infanzia pubblici e privati, asili nido pubblici e privati e ludoteche, comprese le attività scolastiche ed extrascolastiche ricadenti nel territorio di Catanzaro per la giornata di giovedì 23 novembre 2023 a causa di avverse condizioni meteorologiche, come da bollettino della Protezione civile che ha comunicato l’allerta Arancione. Si consiglia massima prudenza negli spostamenti. L’ordinanza sarà pubblicata sul portale ufficiale del Comune di Catanzaro.

Crotone

A seguito dell’allerta livello Arancione diramata dalla Protezione Civile Regionale per domani 23 novembre, il sindaco Vincenzo Voce ha convocato il COC (Centro Operativo Comunale di Protezione Civile) che resterà operativo h 24, con uomini e mezzi, al fine di monitorare la situazione ed eventualmente intervenire in caso di necessità. E’ stata disposta a scopo precauzionale la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per domani 23 novembre. E’ stata, inoltre, disposta a scopo precauzionale, per la giornata del 23 novembre la chiusura della Villa Comunale, di parchi e giardini, del cimitero cittadino e di Papanice. E’ stato rinviato il mercato di via Regina Margherita previsto per domani. Si raccomanda alla cittadinanza la massima prudenza e collaborazione. Per segnalare eventuali emergenze 0962 – 921700. Seguiranno ulteriori aggiornamenti rispetto all’evoluzione della situazione meteo.