Province

Marisa Laurito e Barbara Bouchet aprono la stagione del Rendano il 14 novembre

Partirà mercoledì 14 novembre, alle ore 20.30, la “Rassegna L’AltroTeatro” dello storico Teatro Rendano. L’esordio affidato alla commedia brillante “4 donne e una canaglia” con Marisa Laurito, Corine Clery, Barbara Bouchet e Gianfranco D’angelo.

La Rassegna è finanziata dalla Regione Calabria vede, inoltre, il supporto dell’Amministrazione comunale di Cosenza. Organizzata dalla società “L’AltroTeatro” guidata dal gruppo di operatori del mondo dello spettacolo locale: Enzo Noce, Giuseppe Citrigno e Gianluigi Fabiano. Sul palco del Teatro A. Rendano 19 appuntamenti all’insegna della grande drammaturgia senza dimenticare, però, il divertimento e il puro spettacolo. Prosa, dai grandi classici agli autori contemporanei e poi, commedie e musical, questi gli ingredienti del cartellone ideato da “L’AltroTeatro”.

“4 donne e una canaglia”è una divertente commedia degli equivoci scritta da Pierre Chesnot. Davvero straordinarie e talentuose le donne orbitanti attorno a questo classico “maschio crudele” (LaCanaglia) che in maniera impenitente alterna la propria vita da una donna ad un’altra con cadenza decennale, fino a collezionare un’ex-moglie, una moglie, un’ex-amante ed una amante molto giovane. Fin qui tutto sembra sotto il suo controllo sapiente e magistrale. Ma un nuovo impensabile e irrealizzabile progetto della canaglia scombina questo apparente perfetto menage. La canaglia sembra spacciata, ma nell’imprevedibile finale dimostra tutta la sua coerenza. Ogni interprete si muove con grande maestria e leggerezza, coinvolgendo il pubblico in un susseguirsi irrefrenabile di ilarità, coinvolti da un succedersi di irresistibili malintesi e gustose battute, mai volgari, ma capaci di incollarti alla poltrona per tutta la durata dello spettacolo, senza osservare mai l’orologio. Cinico, dissacrante mette in evidenza il rapporto quasi mai risolto tra uomo e donna e del quale non possiamo farne a meno.

Condividi su
9 Condivisioni

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

Il meteo

Meteo Calabria

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com