Ambiente Cronaca Crotone Natura Notizie Primo Piano Video

Maxi incendio nel Crotonese: in salvo due Vigili del Fuoco ed un civile (VIDEO+FOTO)

I tre erano rimasti bloccati a causa delle fiamme Scritto da: GIUSEPPE LARATTA

Un maxi incendio si è propagato nel primo pomeriggio di oggi in località Brasimato – nel Crotonese – in un’area vicino il canile comunale e nei pressi di alcuni serbatoi d’acqua. Sul posto – a quanto appreso – sarebbero rimasti bloccati due vigili del fuoco e un civile, poichè le fiamme stanno lambendo l’unica strada di accesso. I tre – sempre da quanto appreso – starebbero aspettando l’arrivo di un aereo in arrivo da Roma. (SEGUE AGGIORNAMENTO)

+++ AGGIORNAMENTO delle 16:41 +++

Si sarebbe sbloccata la situazione per le tre persone rimaste in un primo momento bloccate in località Brasimato per un vasto incendio propagato nella vegetazione: i tre – un civile e due Vigili del Fuoco – stanno bene e sono riusciti ad abbandonare il tetto di un fabbricato dove erano saliti. Sul posto sono riusciti ad intervenire i pompieri pitagorici.

+++ AGGIORNAMENTO delle 17:25 +++

In merito a questo incendio, la nota ufficiale diffusa dai Vigili del Fuoco: “Nel Crotonese, in località Brasimato tra i comuni di Crotone e Rocca di Neto un vasto incendio di arbusti e macchia mediterranea e zona boscata. Sul posto impegnate la squadra AIB dei vigili del fuoco sede centrale e la squadra del distaccamento di Petilia Policastro. A coordinare l’attività di soccorso e del mezzo aereo (Erickson S64F) “Nuvola Rossa” il Direttore per le Operazioni di Spegnimento del comando VVF di Crotone”.

Condividi su
0 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

Il meteo

Meteo Calabria

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com