Attualità Notizie Primo Piano TICKERS

Meteo in Calabria: le temperature sono in rialzo, ma il caldo non sarà eccezionale

Scritto da: REDAZIONE

Anche in Calabria aumentano le temperature, ma non con la stessa intensità del centro-nord. Le previsioni per il fine settimana parlano genericamente di tempo stabile e soleggiato, di assenza di precipitazioni e di un progressivo rialzo delle temperature, che però non dovrebbe avere caratteri di eccezionalità. L’ondata di caldo eccezionale, infatti, dovrebbe concentrarsi dapprima su Spagna e Francia, poi al Nord e sull’alto versante tirrenico. In Campania, Calabria e Sicilia le temperature massime si attesteranno tra i 28 e i 32°C lungo i litorali e tra i 33 e i 37°C nelle aree interne pianeggianti non rinfrescate dalle brezze.

In particolare per la giornata di oggi sono previste temperature in rialzo, con massime comprese tra 28 e 31°C lungo le aree costiere, fino a 33-35°C nelle pianure interne. Venti deboli o moderati, da sud-est sullo Jonio e da nord-ovest sul Tirreno. Mari poco mossi.

Per domani le temperature saranno stazionarie o, in alcuni casi, in rialzo di un paio di gradi. Venti deboli e mari poco mossi. Domenica le temperature saliranno ancora, e le massime in alcune zone potrebbero raggiungere i 36°.

 

 

Condividi su
0 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

Il meteo

Meteo Calabria

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com