Attualità Crotone Musica Notizie TICKERS

Musica: è uscito “Ladri in casa”, il secondo singolo dal nuovo album di Don Diegoh (VIDEO)

A febbraio l'uscita del nuovo album del rapper crotonese, già anticipato dal singolo "Sagittario" rilasciato lo scorso dicembre Scritto da: REDAZIONE

Ladri in casa è il secondo dei singoli che anticipano il nuovo album di Don Diegoh. E’ uscito il 14 gennaio, per Macro Beats, distribuito da Artist First su tutti gli stores digitali. Prodotto da gheesa, rappresenta un ulteriore segnale del ritorno del rapper di Crotone, che a dicembre 2021 aveva rilasciato il brano Sagittario aprendo ufficialmente le danze del suo nuovo percorso artistico.

Ladri in casa” è una canzone d’amore. Racconta il modo in cui questo sentimento acquista la ‘S’ maiuscola, in maniera inaspettata durante un giorno qualunque: il giorno in cui ci si accorge che una persona scombussola tutti i piani fatti fino a un attimo prima. Come un colpo di scena durante un film. La colonna sonora, malinconica e passionale, è lo sfondo perfetto di un brano che idealmente si divide in 3 fasi: le storie di vita riassunte nella prima strofa, la descrizione del cambiamento generato dall’Amore nel ritornello, il dialogo diretto con la protagonista nella seconda strofa: con un finale che evidenzia una presa di coscienza di come si è e di come una “nuova” persona possa farci diventare persone “nuove”.

Manca sempre meno, dunque, all’uscita del nuovo disco di Don Diegoh prevista per febbraio 2022. Le prime due anticipazioni lasciano presagire che l’intero lavoro tocchi dei tasti intimi, in maniera diretta. Inoltre, “Ladri in casa” sembra confermare che la scelta di abbinare al Rap delle parti cantate non sia un episodio isolato. La canzone è stato registrata a Milano negli studi Macro Beats. Mix e Master sono di Mirko ‘Kiave’ Filice. La cover è stata, anche in questo caso, realizzata miscelando lo scatto d’autore di Fabrizio Pisani con tag e titolo scritti a mano da Don Diegoh.

Condividi su
1 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA