Crotone Musica Notizie TICKERS

Musica, il “Gran premio Manente” riparte da Verzino: questa sera la prima tappa

Il 23 agosto presso il Santuario della Madonna di Manipuglia a Crucoli la serata finale
Il “Gran premio Manente” riparte questa sera da Verzino. Non si arrendono i fratelli Marasco, e dopo aver presentato tre serate di Anteprima a Torretta di Crucoli, presso le Cantine Greco, sono pronti per toccare i luoghi del cuore del grande maestro Checco Manente. Si parte da Verzino, questa sera, alle ore 21,30. Ed un ringraziamento gli organizzatori lo rivolgono “al sindaco Pino Cozza e di tutti i comuni che ci ospitano. Queste Amministrazioni continuano a credere che la cultura sia veicolo a sostegno dell’arte in generale e che dia respiro in questi momenti particolari che tutto il settore vive. Quindi questa sera a Verzino prima tappa del Gran Premio Manente con le telecamere di Calabriasona e Video Calabria una serata che andrà in onda sulle nostre reti per tutto l’inverno”
Ecco il nostro Sud in Festa – illustra una nota:
Ciccio Nucera – nasce come musicista della tradizione popolare grecanica. Virtuoso organettista e grande suonatore di tamburello, dopo una lunga esperienza caratterizzata da esibizioni nelle feste del paese, si fa notare da un pubblico più ampio, grazie alla sua personalità travolgente: si moltiplicano le sue collaborazioni con tantissimi artisti e, in particolare, con la Calabria.
Claudio Cavallo – Immagine simbolo della cultura pugliese della musica popolare in tutto il mondo. Lui Claudio Cavallo il canzoniere per eccellenza è fondatore de Mascarimirí. Di origini rom che agli inizi degli anni novanta ha contribuito all’affermazione ed alla crescita della musica salentina.
Valentina Balistreri – Un cognome e una parentela importanti, legati ad una storica cantastorie siciliana: “l’appassionata” Rosa Balistreri; prima di tutto però, una voce grintosa dal timbro tanto sensuale quanto rabbioso. Di origini palermitane, vive a Reggio Calabria dal 2000 dove svolge una meticolosa e puntuale attività di ricerca che attraversa tutta la tradizione della musica popolare.
Avremo altre sorprese e altri ospiti. Si preannuncia una piacevole serata, e il tutto sarà gestito in sicurezza rispetto alle norme previste e in vigore. A tal fine è importante prenotare il proprio posto ai contatti in calce alla locandina e venire muniti di mascherina.
Il 23 agosto presso il Santuario della Madonna di Manipuglia a Crucoli la serata finale che avrà grandi sorprese in termini artistici. Su FB è possibile seguire la pagina dedicata al Gran Premio Manente per essere informati in tempo reale su tutti gli eventi.
31 Condivisioni
Condividi su Whatsapp