La Capitaneria di porto di Vibo Valentia ha soccorso tre persone a bordo di una imbarcazione che imbarcava acqua al largo di Campora San Giovanni. L’allarme è arrivato attorno alle 8.30 al numero di emergenza, una richiesta di soccorso per una imbarcazione della lunghezza di circa cinque metri e con a bordo tre persone che, in navigazione a 7 miglia dalla costa, imbarcava acqua.
Immediati i soccorsi, con due motovedette che si sono portate alla massima velocità sul posto, mentre la Sala Operativa della Capitaneria si manteneva in contatto telefonico con una delle tre persone presenti a bordo. Pochi minuti dopo proprio questa persona ha che l’imbarcazione era ormai affondata, e che le tre persone si trovavano in mare, in balia delle onde sebbene con i giubbotti di salvataggio indossati.
Nonostante le avverse condizioni meteo marine, ed una forte corrente che spingeva i naufraghi verso il mare aperto, una delle motovedette è riuscita ad intercettare naufraghi, a recuperarli e a condurli in porto.
Naufragio in mare aperto, la Capitaneria salva tre persone
