martedì, 25 giugno 2024

Notte di fuoco nel Catanzarese: fiamme in un’azienda di smaltimento rifiuti ed in una ditta di autodemolizioni

immagine articolo Notte di fuoco nel Catanzarese: fiamme in un’azienda di smaltimento rifiuti ed in una ditta di autodemolizioni

Due grossi incendi sono divampati nella notte a San Pietro Lametino ed a Marcellinara, in provincia di Catanzaro. Il primo rogo è scoppiato, per cause in corso di accertamento, all’interno di un’azienda di smaltimento rifiuti solidi urbani zona industriale S. Pietro Lametino. In fiamme, all’interno del capannone, un cumulo di rifiuti in plastica, legno e metallo, mentre nessun danno è stato riportato dalla struttura. Fortunatamente non ci sono danni neppure alle persone. Sul posto sono intervenute le squadre del distaccamento di Lamezia Terme, che hanno proceduto con lo smassamento ed estinto il rogo.

Il secondo incendio è divampato, invece, in località Serramonda di Marcellinara, all’interno di un capannone di una ditta di autodemolizioni contenente rottami di automobili. Sul posto sono intervenute squadre dei vigili del fuoco del comando di Catanzaro e dei distaccamenti di Chiaravalle Centrale e Lamezia Terme con supporto di ulteriore autobotte giunta dal comando di Vibo Valentia.