Attualità Catanzaro Crotone Notizie Reggio Calabria

Nuovi collegamenti per gli aeroporti di Reggio Calabria e Lamezia Terme. Occhiuto: presto novità anche per Crotone

La partnership tra Sacal e Ita airways ha aperto la strada ad un incremento dei voli da Reggio e Lamezia da e per Linate e Fiumicino Scritto da: REDAZIONE

Nuove tratte per gli aeroporti di Reggio Calabria e Lamezia Terme per Milano Linate e Roma Fiumicino. La partnership tra Ita airways e Sacal ha prodotto un incremento dei collegamenti per la prossima stagione invernale 2022/2023. In particolare i nuovi voli garantiranno di volare su Roma Fiumicino da Reggio Calabria alle 6.30 e rientro dallo scalo romano, nella stessa giornata, alle 21.30. I collegamenti garantiti dalla compagnia di bandiera con i maggiori hub di Milano e Roma garantiscono alla Calabria il collegamento con le principali mete europee.

La Regione Calabria indirà la Conferenza dei servizi per gli oneri di servizio pubblico, che garantirà una copertura di 15 milioni di euro per i prossimi due anni. Inoltre, presto si affiancherà all’incremento dei voli l’intervento di adeguamento strutturale dell’aerostazione passeggeri del Tito Minniti di Reggio Calabria e il superamento delle criticità di carattere operativo aeronautico che sarà ottenuto solo con l’importante intervento dell’Ente Nazionale Aviazione Civile (ENAC).

All’orizzonte novità anche per l’aeroporto di Crotone, secondo quanto dichiara in presidente della Regione, Roberto Occhiuto. Venerdì 12 agosto, infatti, si concluderà la Conferenza dei servizi per indire un bando che consentirà di attrarre nuovi vettori che vogliano volare su Crotone. “Le nuove tratte Ita airways – afferma il Governatore – da e per gli aeroporti di Reggio Calabria e Lamezia Terme rappresentano un’ottima notizia per il territorio e saranno certamente un’ulteriore opportunità di crescita per le due città. La Sacal, ringrazio l’amministratore unico, Marco Franchini, e la Regione lavorano da mesi fianco a fianco per rafforzare tutti gli aeroporti calabresi, per attrarre nuove rotte, nuovi vettori, e con essi investimenti, lavoro e turismo. Per l’aeroporto di Crotone stiamo concludendo la Conferenza dei servizi, fortemente voluta dalla Regione, e presto ci saranno anche per lo scalo crotonese nuove tratte ed importanti novità”.

Sarà possibile acquistare i biglietti già da oggi, 10 agosto, sul sito http://www.ita-airways.com o presso tutte le agenzie di viaggio e le biglietterie aeroportuali.

Condividi su
0 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

Il meteo

Meteo Calabria

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com