Cronaca Notizie omicidiomileto

Omicidio Mileto. Pomeriggio i funerali di Francesco

Si svolgeranno questo pomeriggio alle 16, nella Cattedrale di Mileto, i funerali di Francesco Prestia Lamberti, il sedicenne ucciso da un coetaneo nella serata di lunedì. Il sindaco, Domenico Antonio Crupi ha proclamato il lutto cittadino disponendo l’esposizione delle bandiere a mezz’asta negli uffici pubblici e la chiusura degli esercizi commerciali dalle 16 alle 18.
Intanto l’autopsia, effettuata ieri pomeriggio nell’ospedale di Vibo Valentia, ha rivelato che il ragazzo è stato ucciso da due colpi sparati con una pistola calibro 6,35, uno alla nuca e l’altro all’addome. Dall’esame é emerso, inoltre, che i due colpi di pistola non sono stati sparati da distanza ravvicinata.

Ieri sera, centinaia di persone hanno partecipato alla fiaccolata organizzata in memoria di Francesco. L’iniziativa è stata promossa dal parroco, don Mimmo Di Carlo ed é stata immediatamente condivisa da gran parte degli abitanti del paese. Alcuni dei partecipanti hanno innalzato una striscione con la scritta “Ciao Ciccio”. Tutt’intorno tante persone con fiocchi neri in segno di lutto. In testa al corteo una foto del ragazzo. La fiaccolata ha percorso il centro del paese per concludersi davanti al sagrato della Cattedrale, dove si é svolta la veglia di preghiera finale.

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •