Cronaca Crotone Economia e Lavoro Italia Notizie Primo Piano

Padova: interdittiva antimafia ad azienda contigua al clan di ‘ndrangheta dei Grande Aracri

I destinatari del provvedimento sono attualmente impegnati nei lavori, in subappalto, di costruzione del nuovo padiglione pediatrico dell’Azienda ospedaliera universitari

Nella mattinata di ieri, il prefetto di Padova Raffaele Grassi ha adottato un provvedimento interdittivo antimafia nei confronti di un’impresa operante nel settore edile contigua al clan Grande Aracri di Cutro, una delle più potenti consorterie criminali della ‘ndrangheta che da anni ha allargato i propri tentacoli nel nord Italia, come dimostrano le diverse importanti inchieste svolte dalle competenti Autorità giudiziarie. Il provvedimento in questione costituisce l’epilogo di un’attività accertativa esperita dal Gruppo interforze antimafia – composto dai rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza e della DIA – istituito presso la Prefettura con la finalità di prevenire il fenomeno delle infiltrazioni mafiose nel tessuto pubblico-economico della provincia di Padova, compito centrale soprattutto in questa fase caratterizzata dagli ingenti finanziamenti legati al Piano nazionale di ripresa e resilienza.

I destinatari del provvedimento interdittivo sono attualmente impegnati nei lavori, in subappalto, di costruzione del nuovo padiglione pediatrico dell’Azienda ospedaliera universitaria di Padova, lavori finanziati proprio nel quadro menzionato. L’interdittiva emessa impedisce all’impresa destinataria di avere rapporti con la Pubblica Amministrazione e quindi di poter beneficiare di fondi pubblici. La presenza di soggetti contigui al potente clan criminale Grande Aracri, nella città di Padova, conferma, oltremodo, l’azione delle consorterie ‘ndranghetiste tesa a proiettare i propri interessi criminali oltre i confini regionali di riferimento con l’obiettivo di allargare i propri ambiti operativi in aree ad alta vocazione economica, lucrandone gli indebiti profitti. Salgono a 4, con questo importante provvedimento, le informazioni interdittive antimafia emesse dal Prefetto nel corso di questi mesi.

Condividi su

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

Il meteo

Meteo Calabria

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com