Attualità Notizie Sport TICKERS Vibo Valentia Volley

PALLAVOLO | La Volley Callipo si impone 3-0 sul Verona: al PalaMaiata è una festa giallorossa

Scritto da: REDAZIONE

È una Tonno Callipo superlativa quella che supera nettamente Verona con un eloquente 3-0 (26-24, 25-14, 25-23) nel quadro dell’8/a giornata della Superlega Credembanca. In un PalaMaiata colorato a festa dalla Fossa giallorossa, sempre calorosa e rumorosa, Saitta e compagni continuano l’operazione-risalita in classifica. Ora per i calabresi (18 punti) sono soltanto due le lunghezze di distacco dalle terzultime: Taranto (con due partite in più) e Cisterna (con ancora due gare da disputare al pari dei vibonesi) e tre da Verona e Padova, rientrando così appieno nella corsa salvezza. In campo si è apprezzata la grande determinazione della Tonno Callipo che acquisita la giusta consapevolezza nelle proprie capacità, è decisa a proseguire in questo trend positivo mercoledì prossimo nel terzo consecutivo match interno, negli ultimi otto giorni, contro Cisterna. Tra le fila giallorosse brilla ancora la stella Nishida, top scorer con 19 punti, ben supportato dal duo Fromm-Borges (MVP) entrambi con 13 punti.

Coach Baldovin schiera la diagonale Saitta-Nishida, al centro Candellaro e Flavio, in banda Fromm e Borges, il libero è Rizzo. Risponde coach Stoytchev con due novità: in posto 2 con Qafarena e Magalini in banda, per il resto l’ex Raphael in regia, i centrali Cortesia e Aguenier, Mozic a completare il duo di post-4 e Bonami libero. Dopo l’equilibrio nel primo set deciso nel finale da Vibo, nel secondo prestazione perfetta dei giallorossi che hanno primeggiato in tutte le percentuali (in attacco 48% contro il 28% e in ricezione 62% contro il 47%).  Nel terzo parziale Verona ha cercato di prolungare la partita mantenendo il set in bilico fino al 18-17, ma la Callipo ha continuato a martellare vincendo ai vantaggi dopo aver avuto anche un cospicuo distacco a proprio favore (24-20).

Sulle ali delle emozioni e dei ricordi i minuti che hanno preceduto il match con la premiazione dell’ex Rapha da parte del presidente Pippo Callipo e del suo vice Filippo Maria tra gli applausi del pubblico vibonese. Spazio anche al sociale con l’iniziativa a favore dell’Associazione “Calabria Cardioprotetta” a cui è stata concessa la possibilità di esporre il logo a bordo campo per promuovere la cultura del primo soccorso.

“Siamo entrati in campo convinti delle nostre potenzialità e abbiamo lottato senza risparmiarci – ha dichiarato il capitano Davide Saitta a fine gara – adesso ci godiamo la vittoria ma da domani saremo già con la testa al match di mercoledì con Cisterna. Il calendario rimaneggiato ci mette di fronte a impegni ravvicinati, tutti di grande importanza per continuare la risalita in classifica. Cercheremo di gestire le risorse fisiche e mentali continuando a lavorare con serietà. Il fattore campo sta avendo un ruolo determinante rafforzando la nostra fiducia”.

IL TABELLINO

Tonno Callipo Vibo Valentia – Verona Volley 3-0
(26-24, 25-14, 25-23)

VIBO VALENTIA: Saitta 2, Nishida 19, Flavio 6, Candellaro 5, Borges 13, Fromm 13, Rizzo (L, pos 67%, prf 33% ), Nelli 1, Nicotra, Basic. Ne: Gargiulo, Partenio, Condorelli (L). All. Baldovin
VERONA: Raphael, 1 Aguenier 5, Cortesia 9, Mozic 9, Magalini 8, Bonami (L pos 44%, pr 12%), Qafarena 5, Jensen, Nikolic 2, Spirito. Ne: Asparuhov, Wounembaina, Zanotti, Donati (L). All. Stoytchev
Arbitri: Cesare e Zavater
NOTE: Vibo: ace 8, bs 19, errori 22, muri 10; Verona: ace 1, bs 11, errori 17, muri 6, attacco 49%-43%, ricezione 67%-50% (pr 29%-25%), punti realizzati 76-61. Durata set: 33′, 22′, 29′. Totale: 84 minuti. Spettatori 749, 2164,60 incasso .
MVP: (Borges – Tonno Callipo)

Condividi su
0 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

Il meteo

Meteo Calabria

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com