Questa mattina i carabinieri di Taurianova hanno arrestato tre soggetti presunti responsabili del furto di due camion per la raccolta dell’immondizia di proprietà del Comune di Polistena, avvenuto nella notte dello scorso 20 agosto. Die dei tre soggetti arrestati avevano forzato il cancello di accesso all’area di raccolta rifiuti del Comune, rompendo i lucchetti e asportando i mezzi parcheggiati all’interno, un furgone e una motrice con la gru e cassone scarrabile, utilizzati per il trasporto e lo smaltimento dei rifiuti. Il furto aveva provocato rallentamenti e disagi nel servizio di raccolta e smaltimento, costringendo l’Amministrazione comunale a gravarsi dei costi, nell’immediatezza, per ripristinare il servizio. Il terzo soggetto, invece, è stato individuato in quanto nel corso dell’attività di accertamento, nel novembre scorso è stato rinvenuto dai militari dell’Arma uno dei mezzi che erano stati rubati all’interno dell’autocarrozzeria di cui era gestore. Nei confronti dell’uomo, che all’arrivo dei carabinieri aveva negato di conoscere la provenienza del furgone, l’ipotesi del reato è quella di ricettazione.
Il provvedimento emesso dal GIP di Palmi, ha disposto per i tre soggetti la misura cautelare degli arresti domiciliari aggravata dal divieto di comunicazione con persone non conviventi.
Polistena: arrestati tre soggetti per il furto di mezzi per la raccolta dei rifiuti di proprietà del Comune (VIDEO)
Due gli esecutori materiali, mentre il terzo, proprietario della rimessa nella quale sono stati rinvenuti i furgoni, è accusato di ricettazione29 Marzo 2023 10:41
Potrebbe interessarti
Natura
Ambiente • Cosenza • Cronaca • Natura • Notizie • Primo Piano
Maltempo, nubifragio nel Cosentino: provocati allagamenti e disagi
27 Maggio 2023