venerdì, 21 giugno 2024

Politica: Corrado L’Andolina è il nuovo presidente della Provincia di Vibo Valentia

Battuto lo sfidante Giuseppe Condello: la soddisfazione del coordinatore regionale di Forza Italia, Giuseppe Mangialavori

immagine articolo Politica: Corrado L’Andolina è il nuovo presidente della Provincia di Vibo Valentia

Corrado L’Andolina, sindaco di Zambrone, è il nuovo presidente della Provincia di Vibo Valentia: si sono tenute quest’oggi le elezioni di secondo livello dell’ente intermedio, ed il primo cittadino – sostenuto dalla coalizione di centro-destra – ha battuto lo sfidante Giuseppe Condello, sindaco di San Nicola da Crissa, con 50549 voti ponderati (pari al 58% delle preferenze) contro i 37137.

Soddisfazione è stata espressa dal deputato e coordinatore calabrese di Forza Italia Giuseppe Mangialavori. «Gli elettori-amministratori della provincia di Vibo Valentia – ha dichiarato in una nota – hanno fatto una scelta chiara puntando sulle riconosciute doti e competenze di un presidente che saprà portare l’ente nelle condizioni che merita. Corrado L’Andolina è la guida di cui il territorio vibonese aveva bisogno». «Forza Italia e l’intero centrodestra – conclude Mangialavori – hanno dimostrato grande compattezza e senso di responsabilità riunendosi attorno alla figura di L’Andolina. Una decisione vincente, che premia ancora una volta la buona politica, la passione e la competenza: qualità che il presidente L’Andolina esprime in maniera esemplare e che metterà a disposizione dell’intero territorio provinciale. All’amico Corrado, certo del fatto che saprà dare alla Provincia quella svolta tanto attesa, giungano dunque i miei migliori auguri di buon lavoro»