Attualità Crotone Cultura Notizie Primo Piano TICKERS Tv Vibo Valentia Video Video del giorno

Premio “Scuola digitale”: gli alunni vibonesi inaugurano la collaborazione tra Video Calabria e l’Usr (VIDEO)

Le scuole della provincia di Vibo Valentia hanno dato il via ufficiale alla collaborazione tra il gruppo editoriale Video Calabria e l’Ufficio scolastico regionale per la Calabria. La finale provinciale vibonese del Premio scuola digitale è stata la prima ad andare in onda in diretta su uno dei canali televisivi di Video Calabria, il 654 del digitale terrestre, che l’emittente ha messo gratuitamente a disposizione del mondo della scuola, caso unico in Italia.

È stata la prima di quattro dirette attraverso le quali tutti potranno seguire le finali provinciali e quella regionale del premio istituito dal Miur nel quale si stanno confrontando alcune scuole medie e superiori della regione.

Una possibilità che il gruppo editoriale guidato da Salvatore Gaetano ha voluto offrire all’Ufficio scolastico regionale in un periodo in cui la pandemia ha costretto studenti e docenti a confrontarsi con un modo nuovo di fare scuola. Per ora l’Usr ha inteso utilizzare il canale per la messa in onda in diretta del Premio scuola digitale, ma l’intero palinsesto resta a disposizione della scuola per qualsiasi altra iniziativa.

2 Condivisioni
Condividi su Whatsapp