Cronaca Crotone Notizie Video

Progetto Hera Lacinia: controlli a tappeto su violazioni amministrative e lavoro nero (VIDEO)

Controlli a tappeto in tutta la provincia, per verificare il rispetto di norme amministrative, di prescrizioni sulla somministrazione e vendita di alimenti, di leggi in materia di lavoro e di assunzioni, ma anche del codice della strada. È stato portato a termine con numeri sostanziosi il progetto Hera Lacinia, che la Questura di Crotone ha condotto dal 15 giugno al 15 settembre in tutti i comuni della provincia.

Un’operazione di prevenzione e repressione dei fenomeni di microcriminalità diffusa, ma in fondo anche di formazione, perché – spiega il capo di gabinetto della Questura di Crotone, Ugo Nicoletti – molte delle irregolarità che abbiamo riscontrato erano sanabili e sono state sanate; e tante erano probabilmente dovute alla mancata conoscenza dell’articolato sistema di leggi che regolamenta alcuni settori.

La maggior parte delle irregolarità ha riguardato la vendita e somministrazione di alimenti non tracciabili o non conservati in maniera conforme alle leggi vigenti – aggiunge il vice capo di gabinetto Davide Bitorzoli – ma anche l’impiego di lavoratori in nero e violazioni amministrative che hanno portato a sanzioni per oltre 90mila euro

374 Condivisioni