martedì, 28 maggio 2024

PROMO | Dai social alla tv: T’appatumi sbarca su Video Calabria

Parte questa sera alle 21:05 il nuovo programma di musica e cucina "Ami, sona e T'appatumi" in collaborazione con Calabria Sona

Parte questa sera un nuovo programma su Video Calabria in collaborazione con Calabria Sona: “Ami, sona e T’appatumi”. A condurre la trasmissione Francesco Messina, conosciuto sui social come T’Appatumi, giovane “creator digitale” che sta spopolando grazie al suo modo simpatico e “popolare” di presentare le ricette della tradizione contadina e popolare calabrese. La sua cadenza vibonese è inconfondibile e con la sua simpatia trasforma ogni piatto in un grande successo tra la gente.

L’idea di “Ami, sona e T’appatumi” è quella di realizzare un programma di intrattenimento tra musica e cucina popolare. Un “salotto” che, nel caso di Francesco, sarà una taverna, una cantina, un luogo dove T’Appatumi incontrerà degli artisti della musica popolare che si racconteranno dal vivo e tramite dei video significativi della loro carriera. Tra un racconto e una canzone arriveranno delle pillole di ricette di Francesco realizzate con lo stesso stile “social” del nostro conduttore. Lo stesso artista potrà essere coinvolto nella realizzazione di alcune ricette che prenderanno sempre spunto dalla nostra tradizione e realizzate con i prodotti che la nostra terra ci regala.

Si inizia questa sera con Ciccio Nucera, il rappresentante della musica popolare dei greci di Calabria che ha creato il suo motto “la tarantella crea dipendenza”. In questa prima serie saranno protagonisti anche Davis Muccari, Amakorà, Parafonè, Carmen Floccari.

Dunque, appuntamento con “Ami, sona e T’appatumi” questa sera alle 21:05 su Video Calabria – canale 10 del digitale terrestre ed in streaming su TgCal24.it; la trasmissione andrà in replica il sabato alle ore 10 e la domenica alle 13.