lunedì, 12 ottobre 2026

Incidente mortale con lo scooter a Reggio Calabria, otto indagati

Otto persone sono indagate dalla procura della Repubblica di Reggio Calabria per l’incidente mortale costato la vita a due persone cadute con il loro scooter a Pentimele.  Nell’incidente, avvenuto il 2 novembre scorso, hanno perso la vita  Maria Teresa Mento di 43 anni e Domenico Spinella di 51.

Destinatari degli avvisi di garanzia sono dirigenti e funzionari Anas, imprenditori e dirigenti comunali, con l’accusa di omicidio colposo plurimo.  Al centro dell’inchiesta la gestione dell’appalto per il rifacimento del manto stradale in quella zona.  È proprio a causa delle condizioni dell’asfalto, infatti, che le due persone sono decedute dopo essere finite in una profonda buca con il loro scooter.

La strada che collega Reggio Calabria alla zona nord, è infatti da tempo interessata da lavori di rifacimento del manto stradale.