CROTONE-CARPI 1-1
MARCATORI: pt 23’ Molina; st 28’ Concas
CROTONE (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Vaisanen, Sampirisi, Martella; Molina, Barberis, Rohden; Stoian (37’ st Curado), Budimir (19’ st Simy), Firenze (37’ st Spinelli). A disp. Festa, Figliuzzi, Cuomo, Golemic, Crociata, Zanellato, Nanni, Valietti, Aristoteles. Allenatore: Oddo
CARPI (4-5-1): Colombi; Pachonik, Sabbione, Poli, Buongiorno; Jelenic, Mbaye, Piscitella (14’ st Machach), Pasciuti, Concas (44’ st Suagher); Arrighini (11’ st Mokulu). A disp. Serralocco, Frascatore, Ligi, Vano, Romairone, Saric, Barnofsky, Di Noia, Wilmots. Allenatore: Castori
ARBITRO: Prontera di Bologna
NOTE: Spettatori paganti 4879 per un incasso di 34.878 euro. Espulsi: 50’ st Cordaz e Mokulu per… Ammoniti: Vaisanen, Mbaye, Stoian, Faraoni per comportamento antisportivo; Barberis per proteste. Calci d’angolo 7-4 per il Crotone. Recupero tempo: pt 1’; st 5’
Continua il digiuno del Crotone che non riesce a battere nemmeno il Carpi ultimo in classifica. Per la verità la squadra rossoblù ha fatto vedere cose migliori rispetto alle ultime prestazioni, ma i troppi errori commessi sotto porta sono stati pagati a caro prezzo da Cordaz e compagni che alla fine sono stati puniti in contropiede. Amarezza per il risultato alla fine, nervosismo per alcune scelte arbitrali discutibili e tutte penalizzanti per i padroni di casa, ma anche qualcuno buono spunto da cui partire per il futuro.
«Vedo il bicchiere mezzo pieno, perché la squadra c’è, risponde, gioca. Abbiamo creato 17 palle gol e abbiamo subito la rete del pareggio nell’unico modo in cui potevamo subirlo». Con queste parole il tecnico del Crotone Massimo Oddo ha commentato la partita. Un pareggio che suona come una sconfitta: «Per me è come se avessimo perso» ha dichiarato l’ex campione del mondo, che però non cerca alibi: «Dovevamo essere più cinici e altruisti sottoporta, ma le basi ci sono e questa squadra può andare lontano. Si deve ragionare sul lungo termine. Non abbiamo pareggiato per colpa dell’arbitro. Abbiamo pareggiato perché siamo stati polli in una occasione e perché non abbiamo chiuso la partita».
Soddisfatto invece al termine del match Fabrizio Castori: «Portare via un punto da Crotone era il nostro obiettivo, il punto di serve per fare un passo avanti. Ci si salva anche per un punto».