lunedì, 12 ottobre 2026

Vittime di Lamezia, i funerali di mamma e figlio si terranno venerdì

Si terranno venerdì alle 15.30 nella Chiesa di Santa Caterina, a Gizzeria, i funerali di Stefania Signore e del piccolo Christian, 7 anni, travolti dal fango a San Pietro Lametino. Con loro non ci sarà Niccolò, il piccolo di 2 anni che era con la mamma e il fratellino al momento della tragedia, ma che non è ancora stato ritrovato.

Su corpi della giovane mamma e del suo figlio maggiore è stata eseguita l’autopsia, effettuata in collegio (su incarico dalla Procura di Lamezia) dai medici legali Francesco Sicilia e Fabrizio Cordasco. L’ipotesi di reato su cui la Procura ha aperto un fascicolo è di omicidio colposo plurimo contro ignoti.

Intanto continuano senza sosta le ricerche del figlio più piccolo, che vedono impegnati Vigili del Fuoco, Croce Rossa, Protezione Civile, Carabinieri e decine di volontari. La speranza è di avere risposte dalle tecniche georadar impiegate, capaci di sondare il terreno fino a 4 metri di profondità, ‘leggendo’ dunque ciò che si trova sotto lo spesso strato di fango che l’alluvione ha portato con sé.