Attualità Crotone Notizie Politica TICKERS

Provincia di Crotone, assegnate le deleghe ai consiglieri: quattro i punti discussi durante il Consiglio

Scritto da: REDAZIONE

Si è tenuto questa mattina il Consiglio Provinciale dell’ente intermedio di Crotone. Tra i punti all’ordine del giorno l’assegnazione delle deleghe ai membri dell’Assise:

– Giuseppe Fiorino: vice presidente con deleghe a Personale, Affari Generali ed Istituzionali, Anticorruzione;
– Vincenzo Raffaele Lagani: Lavori Pubblici, Viabilità, Autorizzazioni, Concessioni stradali e trasporti eccezionali, Mobilità e Trasporti, Pianificazione e progettazione stradale;
– Umberto Lorecchio: Politiche per la valorizzazione dell’Agricoltura, Attività Produttive, Caccia e Pesca, Risorse idriche, Assistenza tecnico/amministrativa agli enti locali e rapporti con i comuni montani, PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), CIS (Contratti Nazionali di Sviluppo), Politiche Comunitarie;
– Teresa Ferrazzo: Rete Scolastica e Diritto allo Studio, Politiche Educative, Pari Opportunità, Immigrazione, Servizio Civile, Politiche culturali, Terzo Settore;
– Francesco Sirianni: Politiche Giovanili, Impiantistica Sportiva, Protezione Civile, Società partecipate, Affari Legali.
– Fabio Manica: Ambiente, Rifiuti e Bonifica, Stazione Unica Appaltante/CUC, Fonti energetiche, Patrimonio e Demanio;
– Fernando Militerno: Edilizia scolastica, Bilancio e Programmazione, Tributi, Trasparenza, Economato e Controllo di Gestione, Innovazione tecnologica, Digitalizzazione;
– Raffaele Gareri: Area Marina Protetta “Capo Rizzuto”, Turismo, Promozione del Territorio, Formazione professionale, Centri per l’impiego.

Al presidente della Provincia, Sergio Ferrari, rimangono riservate le materie non delegate ai consiglieri.

I lavori del consiglio – riferisce una nota dell’ente – sono proseguiti con la trattazione e la votazione dei tre punti inseriti nell’ordine del giorno che sono approvati:
– approvazione verbale seduta precedente del 27 dicembre 2021;
– approvazione schema convenzione tra la Provincia di Catanzaro e la Provincia di Crotone per lo svolgimento degli esami del settore Trasporti per gli anni 2022-2023;
– dimensionamento scolastico a.s. 2022-2023. Conferma Piano anno precedente ed approvazione nuovo Piano dell’Offerta formativa a.s. 2022-2023.

Lo schema di convenzione tra la Provincia di Catanzaro e la Provincia di Crotone prevede la delega di funzioni all’ente catanzarese che si occuperà dell’organizzazione e svolgimento degli esami per il conseguimento dei titoli professionali di autotrasportatore di merci per conto di terzi e di autotrasporto di persone su strada per il biennio 2022-2023 e degli esami per il conseguimento dell’idoneità di insegnanti di teoria e istruttori di guida di autoscuole per il biennio 2022-2023.

Confermato il piano per dimensionamento scolastico dell’anno precedente e approvato il piano dell’offerta formativa 2022-2023 con l’attivazione, come da richiesta inoltrata dall’Istituto di istruzione superiore “M.Ciliberto – A.Lucifero” di Crotone dell’articolazione R.I.M.(Relazioni Internazionali per il Marketing) prevista per il triennio del corso Amministrazione , Finanza e Marketing che prevede l’introduzione:
-di una terza lingua straniera;
-di tecnologie della comunicazione;
-della geopolitica all’interno del corso di Economia Aziendale;
delle relazioni internazionali.
L’istituto ha inoltre richiesto l’attivazione dell’opzione “ Tecnologie delle materie plastiche” per l’indirizzo Meccanica, Meccanotronica, Energia, nell’articolazione “Meccanica e Meccanotronica”.

Condividi su
  •  
2 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA