Attualità Crotone Notizie Politica TICKERS

Provincia di Crotone, il presidente Ferrari ha illustrato il programma di governo: tre gli obiettivi

Questa mattina si è tenuto il primo Consiglio Provinciale del nuovo esecutivo Scritto da: REDAZIONE

Questa mattina nella Sala Giunta si è svolto il primo Consiglio Provinciale di Crotone dell’era Ferrari con due punti inseriti all’ordine del giorno:

• “elezioni Provinciali di secondo livello del 18 dicembre 2021. Esame delle condizioni di eleggibilità e compatibilità del Presidente e dei consiglieri eletti;
• linee programmatiche di mandato del presidente Sergio Ferrari”.

Presenti i consiglieri provinciali Lagani, Fiorino, Ferrazzo, Manica, Gareri, Lorecchio, Sirianni, Manica e Lo Guarro.

Dopo l’approvazione del primo punto – riferisce una nota di via Mario Nicoletta – il presidente Ferrari ha illustrato le linee programmatiche del suo mandato. «Immediatamente al lavoro come annunciato durante la cerimonia di proclamazione – ha spiegato Ferrari – ed è per questo che ho fortemente voluto presentare già nel corso del primo Consiglio Provinciale le linee programmatiche di mandato 2021-2025. Il territorio della Provincia di Crotone non merita, per la sua storia e per le potenzialità, di essere relegata quasi regolarmente all’ultimo posto per qualità della vita nella classifica annuale del Sole 24 ore. Lavoreremo – ha proseguito il Presidente – per risalire la postazione nella suddetta classifica nazionale, ma anche e soprattutto per ridare alla Provincia di Crotone il ruolo che gli spetta nel panorama regionale e nazionale».

Le nuove linee strategiche dell’ente intermedio pitagorico, che al loro interno contengono specifici obiettivi strategici, possono essere così sintetizzate:
1) Miglioramento della salute organizzativa e finanziaria;
2) Valorizzazione dell’Istruzione di secondo grado;
3) Messa in sicurezza del Territorio e dell’Ambiente.

Condividi su
1 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA