martedì, 20 febbraio 2024

Rai e Regione, partnership consolidata alla Bit

Oltre 20 programmi Rai raccontano e racconteranno la Calabria in mondovisione

Oltre 20 programmi Rai raccontano e racconteranno la Calabria in mondovisione. La partnership tra Regione Calabria e Rai va avanti, dopo l’accordo strategico biennale, con lo scopo di valorizzare l’intero territorio regionale. La data più importante è stata quella del 31 dicembre 2023, con “L’anno che verrà” condotto da Amadeus in diretta da piazza Pitagora a Crotone, con ospiti musicali e personaggi dello spettacolo. Ma sono tante altre le trasmissioni che metteranno in risalto, alcune lo hanno già fatto, gli aspetti naturalistici, paesaggistici, enogastronomici e culturali di questa bellissima regione. E lo ricorda il presidente di Rai Com, Claudia Mazzola, alla Borsa internazionale del turismo a Milano.

Ambasciatore d’eccellenza della buona tavola, vicino di casa della Calabria visti i suoi natali lucani, volto di punta dei programmi enogastronomici della rai, Peppone Calabrese non può che nominare la Calabria come luogo di ricordi, incontri e sapori.

Un cambio di passo dettato dalla volontà del presidente della Regione Roberto Occhiuto, che richiama i suoi corregionali a sentimenti di orgoglio, ottimismo e fiducia.