Calcio Notizie Reggio Calabria Serie minori Sport TICKERS

Reggio Calabria, 15 Daspo emessi dal Questore contro 14 tifosi palermitani ed uno barese

Scritto da:

Sono 14 i Daspo emessi dal questore di Reggio Calabria nei confronti di altrettanti tifosi palermitani accusati di aver aggredito i supporters della Us Palmese. I disordini si sono verificati il 17 novembre 2019 presso lo stadio comunale “Lo Presti” di Palmi, in occasione dell’incontro di calcio tra la squadra della “U.S.Palmese 1912” e quella della “S.S.D.Palermo” valevole per il Campionato Dilettanti girone I.
I tifosi palermitani sono accusati di essersi resi protagonisti – tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo – di una violenta aggressione ai danni  dei tifosi locali, cui si è posto fine solo grazie all’intervento delle Forze dell’Ordine. Le responsabilità sono state attribuite  attraverso l’esame del materiale fotografico e video raccolto dalla Polizia scientifica. I 14 daspo prescrivono l’obbligo di presentazione presso la Questura di Palermo mezz’ora dopo l’inizio del primo tempo e mezz’ora dopo l’inizio del secondo tempo delle manifestazioni calcistiche disputate dalla squadra, sia in casa che fuori casa. 3 dei provvedimenti sono stati emessi per la durata di cinque anni, ed altri 11 per la durata di dieci anni poiché riguardavano persone recidive.
Un ulteriore daspo è stato poi emesso nei confronti di un tifoso barese, per i disordini causati il 05 maggio 2019 presso lo stadio comunale di Roccella Jonica (RC), in occasione dell’incontro di calcio tra la squadra della “A.S.D. Roccella” e quella della “S.S.C. Bari” valevole per il Campionato Dilettanti. L’uomo, sebbene già sottoposto a daspo, si è recato nella cittadina jonica per seguire l’incontro, ed al termine della partita ha aggredito e minacciato i poliziotti intervenuti per arrestarlo.

Condividi su Whatsapp
3 Condivisioni

 

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA