Cucina Notizie Primo Piano Reggio Calabria

Riscoprire gli antichi sapori della ricotta calda con l’associazione Agricoltori Calabresi nel Mondo

17 Condivisioni

Un appuntamento con il gusto e gli antichi sapori: è quello che l’Associazione Agricoltori Calabresi nel Mondo organizza per domenica 9 dicembre a Gioia Tauro, nel Reggino, con una giornata dedicata alla degustazione dei prodotti tipici, in particolare della ricotta calda.

Il presidente dell’associazione Massimo Cananzi, insieme alla collaborazione di alcuni associati intende promuovere quelle che sono le eccellenze tipiche della nostra regione, che delizieranno il palato di chi accorrerà per riscoprire le peculiarità della Calabria. Durante la giornata – indica un comunicato – non mancheranno i salumi, il pane caldo con l’olio, e, dulcis in fundo, i cannoli con la ricotta. Profumi e sapori della terra che simboleggiano al meglio la gastronomia tipica.

«L’obbiettivo dell’associazione – ricorda la nota stampa – è dare risalto a prodotti di qualità fortemente legati alla peculiarità del territorio d’origine e dunque si impegna a facilitarne la circolazione».Dunque, non rimane che prepararsi alle prelibatezze della terra calabra, nel week-end dell’Immacolata.