Ambiente Appuntamenti Attualità Economia Io scelgo Calabria Notizie Primo Piano Reggio Calabria TICKERS Turismo

Ruolo del Flag e del Gal per lo sviluppo del territorio, importante convegno a Bagnara

“Lo sviluppo locale integrato: dalla costa alle aree interne. Il ruolo del Gal e del Flag”: è questo il tema di un importante convegno che si svolgerà mercoledì 22 luglio 2020, alle ore 18.00, presso l’agriturismo “Uliveto Garden” di Bagnara Calabra, in provincia di Reggio. L’evento è organizzato dal Gal Batir (agenzia di sviluppo locale) e dal Flag dello Stretto Area Tirreno 2.

Sono previsti gli interventi di: Gregorio Frosina, sindaco di Bagnara Calabra; Antonio Alvaro, presidente del Gal Batir e del Flag dello Stretto; Francesca Giuffrè, presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della provincia di Reggio Calabria; Fortunato Cozzupoli, direttore del Gal Batir e del Flag dello Stretto; Giacomo Giovinazzo, direttore generale del Dipartimento Agricoltura e Risorse Agroalimentari della Regione Calabria. Parteciperanno: rappresentanti delle organizzazioni professionali agricole e delle organizzazioni sindacali del settore agricolo, nonché delle associazioni del settore della pesca; imprenditori dei vari comparti dell’agricoltura e della pesca; rappresentanti delle Camere di Commercio di Reggio Calabria e di Vibo Valentia; parlamentari, consiglieri regionali, sindaci, amministratori della Città Metropolitana di Reggio Calabria. Concluderà il convegno l’assessore regionale all’Agricoltura e al Welfare della Regione Calabria, Gianluca Gallo. Modererà i lavori il giornalista Massimo Tigani Sava, direttore editoriale del Gruppo Video Calabria.

Il convegno promosso dal Gal Batir e dal Flag dello Stretto cade in una fase storica particolare per l’Italia e il Mezzogiorno, in cui ogni sforzo autentico per lo sviluppo del territorio può offrire una spinta decisiva per l’uscita da una crisi che sta mettendo in discussione assetti produttivi e tenuta dei livelli occupazionali.

11 Condivisioni
Condividi su Whatsapp