Attualità Catanzaro Italia Notizie Primo Piano

Salva la vita ad un bimbo di 2 anni che stava per soffocare: è calabrese il poliziotto eroe

Si chiama Marco Tinello, catanzarese in servizio all'ufficio Immigrazione della questura di Bologna

Ha salvato la vita di un bimbo di 2 anni che stava affogando: è calabrese il poliziotto eroe che è balzato alle cronache nazionali. Si chiama Marco Tinello, giovane catanzarese in servizio all’ufficio Immigrazione della questura di Bologna, e – praticando la manovra di Heimlich – ha aiutato il piccolo a tornare a respirare. «Per fortuna solo un brutto spavento per il piccolo e la sua mamma» – è scritto in un tweet dell’account della Polizia di Stato.

Meloni: «Eroe in divisa»

Sui social è rimbalzata la notizia, ed è stata commentata e rilanciata anche dai rappresentanti istituzionali. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha tweettato: «Bologna, una mamma si accorge che il suo piccolo di due anni è incosciente e chiede aiuto. Interviene così Marco Tinello, agente della Polizia di Stato, che con estrema lucidità e prontezza salva la vita al piccolo che stava soffocando. Complimenti a Marco, eroe in divisa».

Occhiuto: «La Calabria è orgogliosa di lui»

Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha scritto su Twitter: «Onore a Marco Tinello, giovane poliziotto catanzarese, che a Bologna ha salvato la vita ad un bimbo di 2 anni che rischiava di soffocare. L’agente è intervenuto con prontezza e professionalità, sbloccando le vie respiratorie del piccolo. La Calabria è orgogliosa di lui».

Fiorita: «Siamo orgogliosi», e lo invita in Comune

«Ci rende estremamente orgogliosi che il poliziotto protagonista del salvataggio, a Bologna, di un bimbo di appena due anni sia un catanzarese. E’ evidente che Marco Tinello conosce il senso del dovere, lo scrupolo della professionalità ma soprattutto il valore morale di tendere sempre la mano al prossimo. Sarei lieto e ne sono certo lo sarebbe di sicuro la Città, se egli volesse accettare appena possibile l’invito presso la Casa Comunale, per tributargli formalmente il ringraziamento che merita». Lo ha dichiarato in una nota il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita.

Condividi su

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

Il meteo

Meteo Calabria

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com