Attualità Cosenza Notizie Politica TICKERS

San Giovanni in Fiore, presentata la Giunta Comunale. Succurro: «Ho chiesto il massimo impegno»

Cinque assessori di cui tre donne al fianco del primo cittadino Scritto da:

Questa mattina, nella sala del Consiglio Comunale, il sindaco di San Giovanni in Fiore Rosaria Succurro ha presentato la nuova Giunta Comunale. A fare squadra con il primo cittadino saranno cinque assessori, in maggioranza donne, dall’età media di 44 anni.

Il vice sindaco è Daniela Astorino con deleghe alla Legalità e alla Trasparenza, alla Programmazione nazionale e comunitaria, agli Affari Generali, alla Protezione Civile, all’Innovazione Tecnologica e Digitalizzazione, alle Strategie per il lavoro e la formazione, all’Ambiente, territorio e montagna.

L’assessore alla Scuola è Patrizia Carbone, con deleghe anche alla Cultura, ai Beni e alle Attività culturali, ai Musei, teatri e biblioteche, l’associazionismo culturale, alla città a misura di bambino, alla crescita economica urbana, allo sviluppo della zona PIP e al randagismo e alla politiche per la tutela del patrimonio per la tutela del mondo animale.

Francesco Fragale, assessore al Benessere e Qualità del tempo e degli spazi, ai Servizi pubblici urbani, Sport, Tempo libero, qualità della vita, all’associazionismo sportivo, al Ciclo dei rifiuti e raccolta differenziata.

Luigi Foglia, assessore alle Frazioni, Quartieri e loro salvaguardia, alla manutenzione delle strade e della rete idrica, al decoro urbano, verde e igiene pubblica, alla sostenibilità ambientale, alle energie rinnovabili (controllo fonti inquinamento, qualità ambientale, piano energetico), all’arredo urbano.

Clauda Loria, assessore alla Solidarietà e coesione sociale, alle Politiche sociali e per la famiglia, alle politiche della casa ed Emergenza abitativa, alle politiche sanitarie e di tutela della salute dei cittadini, alla formazione della coscienza civica, alle politiche giovanili, all’educazione sentimentale, alle pari opportunità.

«Ho chiesto ai miei assessori il massimo impegno – ha dichiarato il sindaco Succurro – la più totale dedizione e un grande gioco di squadra per realizzare il nostro programma amministrativo. San Giovanni non ha tempo da perdere, ha solo da correre spedita verso il futuro, che è ben chiaro nel nostro orizzonte politico».

Condividi su
10 Condivisioni

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

Il meteo

Meteo Calabria

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com