Notizie Politica Primo Piano Sanità

Sanità da rifondare e impegno per l’emergenza Covid: lunga intervista tv al presidente Nino Spirlì

Scritto da:

Sanità da rifondare e impegno per l’emergenza Covid: parla il presidente della Regione Calabria, Nino Spirlì, nella sua qualità di facente funzioni di una Giunta in sella fino alla chiamata alle urne. VideoCalabria l’ha raggiunto nella tarda serata del 9 novembre nel palazzo di Germaneto, al decimo piano. Spirlì, ricevendo di continuo report, dirigenti e funzionari che si stanno occupando dell’emergenza Covid connessa alla situazione di una sanità calabrese ancora commissariata, ha spiegato nei dettagli ogni aspetto di una fase politica ed amministrativa molto delicata. Il presidente non si è abbandonato alla facile demagogia, facendo leva sugli evidenti “scivoloni” delle ultime ore che hanno messo in luce ritardi e carenze non direttamente imputabili al ruolo della Regione Calabria, né, pur indirizzando al Governo centrale contestazioni precise, ha privilegiato la tecnica dello “scaricabarile”. Nell’intervista, realizzata dal direttore editoriale del Gruppo VideoCalabria, Massimo Tigani Sava, è prevalso un tono molto pragmatico e fattivo, con appelli continui alla responsabilità e alla coesione sociale. Spirlì ha riassunto anche alcuni numeri importanti, come quelli relativi ai posti disponibili di terapia intensiva ed ha preannunciato nuove rapide iniziative economico-finanziarie a favore delle categorie produttive colpite dall’emergenza Covid.

L’intervista andrà in onda nella giornata odierna, all’interno del nuovo contenitore di informazione lanciato dall’editore Salvatore Gaetano su VideoCalabria, a partire, ogni giorno, dalle ore 13.30, per approfondire tutte le problematiche legate all’Emergenza Covid. Il nuovo strumento di informazione si interseca con le ordinarie attività del telegiornale (uno dei più seguiti dell’Italia meridionale) e prevede ampi servizi realizzati in tutta la regione. Il nuovo contenitore è condotto da Francesco Sibilla.

L’intervista, inoltre, sarà trasmessa da Ten, Esperia TV, Reggio TV, Telemia e Telejonio, e pubblicata sui giornali online Crotoneok.it, Pianainforma.it, lameziaterme.it.

Condividi su Whatsapp
56 Condivisioni

 

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA