Cultura Infostudio Local Notizie Reggio Calabria Rubriche Turismo Video

Sant’Ilario dello Jonio, un piccolo gioiello della Locride con balconata sul mare

È un piccolo comune della Locride, con una splendida affacciata sul mar Jonio. Le telecamere di InfoStudio Local sono state a Sant’Ilario dello Jonio, dove Massimo Tigani Sava ha incontrato il presidente del Gal Terre Locridee, Francesco Macrì, ed il vicesindaco di Sant’Ilario, Enzo D’Agostino.

“Col lavoro del Gal –  afferma Macrì – stiamo ottenendo degli ottimi risultati. All’ultimo bando del Gal hanno partecipato quasi 100 persone del territorio, che è un risultato incredibile per il momento economico. Certo, c’è tanto da lavorare per fare si che luoghi come questi vengano messi sotto la giusta luce ed abbiano quello che meritano, un turismo di qualità.  Lanciando la Locride come Capitale della cultura italiana 2025, stiamo cercando di dare la giusta importanza a tutti i comuni interni della Locride”.

“L’antico borgo di Condojanni – aggiunge il vicesindaco – è il nostro fiore all’occhiello. È una piccola comunità che vive per di più di agricoltura e di artigianato. Ma guarda anche al futuro con la nutraceutica”

 

Condividi su Whatsapp
355 Condivisioni

 

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA