Cronaca Crotone Notizie Primo Piano TICKERS

Sbarco di 82 migranti nel porto di Crotone: è il nono in appena dodici giorni

Erano a bordo di una barca a vela intercettata dalla Capitaneria di Porto a largo delle coste pitagoriche Scritto da: REDAZIONE

Nuovo sbarco di 82 migranti nel porto di Crotone: erano a bordo di una barca a vela a largo delle coste pitagoriche che è stata soccorsa dalla motovedetta Cp321 della Capitaneria di porto a bordo della quale sono giunti a terra. E’ il nono sbarco a Crotone in 12 giorni. La nazionalità delle persone è iraniana, irachena ed afgana; a bordo anche molte famiglie e 12 minori non accompagnati. I profughi sono stati condotti al cara di Sant’Anna dove personale dell’ufficio immigrazione della Questura ha avviato le consuete procedure di identificazione. I migranti resteranno al centro di accoglienza per la ‘quarantena’ di cinque giorni e poi trasferiti in altri centri di accoglienza.

Fermati sei scafisti responsabili degli ultimi sbarchi

Si è conclusa, invece, con il fermo di 6 scafisti l’attività investigativa svolta dagli uomini della Squadra Mobile di Crotone impegnati nel contrasto del favoreggiamento dell’immigrazione clandestina relativo agli eventi migratori avvenuti negli ultimi giorni. Si tratta di tre diversi eventi migratori – riferisce la questura – relativi all’arrivo di circa 300 persone di diverse nazionalità, giunti su queste coste a bordo di imbarcazioni, due delle quali spiaggiatesi in località Gabella. La Polizia ha trovato filmati e foto nelle quali erano in vista gli scafisti durante il viaggio verso la Calabria; sono stati trovati anche altri documenti che hanno permesso l’identificazione dei soggetti come scafisti. Determinanti sono state anche le testimonianze raccolte dai migranti. Al termine delle indagini, i soggetti sono stati posti in stato di fermo per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e associati, su disposizione della Procura della Repubblica di Crotone, presso il carcere di Catanzaro; uno dei fermi è stato eseguito in sinergia con la Guardia di Finanza e con la Polizia Stradale.

Condividi su
0 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

Il meteo

Meteo Calabria

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com