Calcio Cosenza Crotone Notizie Serie B Sport

Serie B. Allo Scida arriva l’ex Zenga. Il Cosenza recupera oggi la gara col Benevento

Tornerà in campo questo pomeriggio alle 15 il Crotone di Massimo Oddo, dopo la sosta di sette giorni fa. Ospite di Cordax è compagni sarà il Venezia dell’ex Walter Zenga. I pitagorici sono chiamati a riscattarsi dal lungo periodo negativo in cui sono piombati e che ormai va avanti da inizio campionato. La squadra nei giorni scorsi ha alternato momenti di relax ad allenamenti intensi fatti in ritiro, lo scopo dell’allenatore era quello di riportare un clima di serenità nello spogliatoio e di lavorare soprattutto sulla mente dei propri calciatori.

«Gli allenatori devono lavorare sull’aspetto mentale nei momenti difficoltà – ha detto Oddo in conferenza alla vigilia del match». «Questo è un gruppo che da tutto quello che – ha voluto precisare il tecnico – ma c’è un blocco psicologico che riguarda la mancanza di risultati. Questo è uno step che si può superare se c’è un elemento positivo, un gol, uno sprint. Il pubblico sappiamo che segue una squadra che trascina l’entusiasmo. Noi abbiamo bisogno di sbloccarci quanto meno facendo un gol e in questo ci vuole anche un pizzico di fortuna. Ma sulla voglia di superare questo momento c’è e i ragazzi sono i primi ad essere insoddisfatti di questo momento e ad essere dispiciuti. In questo momento si vede tutto negativo e non è assolutamente così. Questa non è una squadra allo sbando». «Io credo che adesso abbiamo più convinzione rispetto a quando sono arrivato. Abbiamo lavorato sui pregi ma anche sui difetti» ha poi detto Oddo.

La buona notizia è che Nalini è tornato ad allenarsi e oggi andrà in panchina. Mentre mancheranno Marchizza e Curado.

La probabile formazione che scenderà in campo oggi dovrebbe essere questa: Cordaz; Sampirisi, Golemic, Vaisanen, Martella; Molina, Barberis, Rohden; Firenze, Budimir, Stoian.

Sarà il sig. Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano a dirigere la gara tra Crotone e Venezia. Gli assistenti saranno Mastrodonato e Fiore; quarto uomo Cascone.

Per quanto riguarda la partita rinviata ieri allo stadio San Vito la «Società Cosenza Calcio comunica che la gara tra Cosenza e Benevento inizialmente prevista per sabato 15 dicembre alle ore 18:00 e non disputata per l’impraticabilità di campo dovuta alle forti piogge, sarà recuperata domani, domenica 16 dicembre, alle ore 17:00. Si informano gli spettatori che il tagliando acquistato per la gara odierna sarà valido per l’incontro di domani. Inoltre sarà possibile acquistare nuovi tagliandi presso lo Store (dalle ore 10:00 alle ore 13:00) e i botteghini dello Stadio San Vito Gigi Marulla (dalle ore 14:00 alle ore 17:45)» così è scritto in un comunicato ufficiale della società silana.

6 Condivisioni
Condividi su Whatsapp