Attualità Calcio Crotone Notizie Serie B Sport TICKERS

SERIE B | Calcio, Francesco Modesto è ufficialmente il nuovo allenatore del Crotone (VIDEO)

L'ufficialità è arrivata oggi pomeriggio: queste le prime parole della nuova guida rossoblu Scritto da: FRANCESCO SIBILLA

Francesco Modesto è il nuovo allenatore del Crotone, l’ufficialità è arrivata oggi pomeriggio. Modesto ha siglato un contratto per due stagioni, con opzione per un’eventuale terza. In nove anni, si tratta del secondo allenatore del Crotone nato a Crotone dopo Massimo Drago, promosso nel gennaio del 2012 dopo dopo l’esonero di Leonardo Menichini. Modesto è il più giovane allenatore dell’era Vrenna: compirà 40 anni il 16 febbraio prossimo, anche se ha al suo attivo già tre esperienze, tutte in serie C: decimo posto col Rende, la parentesi di Cesena, dove venne esonerato nel gennaio 2019, quindi il quarto posto con la Pro Vercelli, poi eliminata nei playoff dal Sudtirol. Da calciatore, Modesto ha indossato la maglia del Crotone per due stagioni e solo a fine carriera: la seconda, nel 2016, fu quella della conquista della serie A, che sarebbe potuta arrivare grazie ad un suo gol al Como alla quintultima giornata, anche se poi bisognò attendere fino alla gara di Modena della settimana successiva.

Vrenna: «Ripartiamo con lo stesso entusiasmo di sempre»

«Oggi è un giorno importante per il Crotone – ha dichiarato il presidente Gianni Vrenna – ripartiamo come promesso con lo stesso entusiasmo di sempre, anzi forse un pizzico in più perché siamo orgogliosi di aver scelto per la guida tecnica un crotonese purosangue. Francesco é giovane ma ha già dato prova delle sue grandi qualità: siamo certi che tornando a casa troverà l’ambiente giusto e le condizioni ideali per confermare quanto di buono ha fatto vedere e compiere un importante passo avanti nella sua carriera»

Condividi su Whatsapp
2 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA