Sette persone sono state denunciate dalla Polizia di Lamezia Terme per rissa aggravata e lesioni personali. Si tratta di B.D. di 26 anni, B.R. di 36 anni e B.A. di 35 anni (con precedenti di reati contro il patrimonio, furti aggravati e danneggiamenti); P.L. di 63 anni, (con precedenti per furto aggravato, rissa e oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale); B.G. di 25 anni, M.A. di 26 anni e A.F. di 27 anni.
La rissa è scoppiata attorno alla mezzanotte di qualche giorno fa un bar nel centro di Lamezia Terme; dalla ricostruzione dei fatti sarebbe scaturita da alcuni apprezzamenti rivolti ad alcune ragazze presenti nel bar. La pattuglia accorsa sul posto ha notato tre persone che inveivano contro un gruppo all’interno del bar, e che sono state raggiunte poco dopo da altri conoscenti. Chiamati i rinforzi, e sedati gli animi, è stato possibile ricostruire l’accaduto, anche grazie alle telecamere di videosorveglianza.
La rissa era scoppiata per futili motivi, dovuti ad alcuni gesti ed apprezzamenti rivolti a due ragazze presenti nel locale. Iniziata davanti al bancone del bar la rissa è proseguita in un’area esterna coperta e adiacente , dove i soggetti hanno usato e lanciato oggetti, sedie, vasi e bicchieri. Uno di questi è stato lanciato con tale foga da colpire un dipendente del bar, causandogli delle lesioni e, quindi la necessità dell’intervento dei sanitari del 118.