Cronaca Notizie Primo Piano Vibo Valentia

Soldi di associazione sindacale usati per fini privati, sequestro di beni a Vibo

Soldi di un’associazione sindacale usati per fini privati. Con questa ipotesi di reato la Guardia di Finanza ha sequestrato beni mobili e immobili per oltre 3 milioni di euro a due responsabili della sede locale di un’associazione sindacale nazionale che gestisce anche un patronato Caf.

Le accuse per gli indagati sono appropriazione indebita e autoriciclaggio. Il sequestro è stato disposto dal gip di Vibo Valentia su richiesta della Procura e ha riguardato appartamenti, case al mare, autovetture, conti correnti bancari e postali, depositi a risparmio, polizze assicurative, fondi pensione e conti deposito titoli.

L’indagine dei finanzieri ha messo in rilievo che il denaro riscosso negli anni dall’associazione nell’ambito delle proprie attività, invece di essere impiegato per il perseguimento delle finalità statutarie sarebbe stato distratto e, attraverso una serie di operazioni bancarie (prelievi, bonifici, cambio assegni), depositato su conti correnti riconducibili agli indagati ed utilizzato per fini squisitamente personali.

Condividi su

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

Il meteo

Meteo Calabria

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com