lunedì, 22 luglio 2024

“L’Intervista”: nuova trasmissione su Video Calabria. Conduce Massimo Tigani Sava, con accanto Filippo Veltri

Prima puntata dedicata al nuovo sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita

immagine articolo “L’Intervista”: nuova trasmissione su Video Calabria. Conduce Massimo Tigani Sava, con accanto Filippo Veltri

Una nuova importante trasmissione televisiva lanciata da VideoCalabria, tv leader nella regione e tra le più importanti dell’Italia centro-meridionale. Nel vortice di un’informazione non sempre puntuale, alimentata peraltro dalle nuove tecnologie social, la sfida di VideoCalabria è quella di ideare e organizzare produzioni che abbiano il chiaro sigillo della qualità, della competenza, della massima professionalità, dell’autorevolezza. Con queste finalità, su diretta sollecitazione dell’editore Salvatore Gaetano, è nata “L’Intervista”, programma settimanale che godrà di ben due repliche. La prima puntata andrà in onda venerdì 14 ottobre, alle ore 15.00. Repliche domenica 17 alle ore 13.30 e lunedì 18 alle ore 22.45: su VideoCalabria, canale 10 del digitale terrestre su tutto il territorio calabrese, e canale 110 in Sicilia. In ogni caso, collegandosi a internet, è possibile seguire ovunque la trasmissione in diretta, utilizzando smart tv, tablet, telefonia cellulare, personal computer. Basta collegarsi al sito www.tgcal24.it (il giornale online del Gruppo VideoCalabria), sezione “Diretta VideoCalabria”. Inoltre, sullo stesso portale, dopo la messa in onda le singole puntate de “L’Intervista” saranno disponibili on demand, 365 giorni all’anno, 24 ore al giorno.

La nuova trasmissione ideata da Salvatore Gaetano e Massimo Tigani Sava, sarà condotta da quest’ultimo, direttore editoriale del Gruppo VideoCalabria, nonché saggista ed editorialista. Tigani Sava sarà accompagnato dal collega Filippo Veltri, giornalista, editorialista e scrittore. Domande, analisi, commenti, le risposte degli intervistati. Il primo incontro è stato dedicato al neo sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, docente universitario all’Unical e a capo di una coalizione di centrosinistra. Numerosi i temi trattati: dalla politica all’amministrazione viva, con particolare riferimento alla gestione del territorio e ai servizi pubblici più importanti, senza dimenticare il ruolo della città capoluogo di regione. In redazione la giornalista Antonella Iacobino.