Sono 286 i nuovi casi positivi al Covid in Calabria su 5902 tamponi processati: sono i dati che emergono dal bollettino odierno della Regione. Si registrano 178 guarigioni, nessun nuovo ricovero in Terapia Intensiva e negli altri reparti, 106 persone in più in isolamento domiciliare, e 2 decessi. Attualmente in Calabria vi sono 4520 casi attivi. Dal 4 al 31 dicembre è obbligatorio l’uso della mascherina all’aperto a San Giovanni in Fiore: è quanto prevede l’ordinanza firmata dal sindaco Rosaria Succurro.
Sono 16 le persone arrestate durante un’operazione antidroga condotta dalla Guardia di Finanza tra Catania, Ragusa, Siracusa e Reggio Calabria. Gli indagati sono accusati di traffico e spaccio di stupefacenti – tipo cocaina, hashish e marijuana – sostanza che veniva acquistata in Albania, Puglia e Calabria, e rivenduta in Sicilia, Lombardia e a Malta.
La Dia ha eseguito a Torino un sequestro di beni dal valore di oltre 2milioni e mezzo di euro nei confronti di un commercialista che – secondo gli inquirenti – era pregiudicato, nonché “esperto contabile” di una nota famiglia ‘ndranghetista ramificata nella provincia torinese e coinvolta in sequestri di persona a scopo di estorsione, possesso di armi illegali e traffico internazionale di stupefacenti.
Commenti