Notizie TG in 90 secondi

TgCal24 flash – le notizie della giornata in 90 secondi (1 giugno 2021)

Scritto da: REDAZIONE

Sono 74 i nuovi casi positivi in Calabria su 2731 tamponi effettuati: è quanto emerge dal bollettino della Regione. Si registrano 451 guarigioni, meno 2 ricoveri in Terapia Intensiva e meno 7 negli altri reparti, 373 persone in meno in isolamento domiciliare, 5 i decessi.

La DIA ha confiscato beni mobili ed immobili, per un valore complessivo di circa 2 milioni di euro, ad un pregiudicato cinquantaduenne originario di Cutro – nel Crotonese – trasferitosi nel 1995 in provincia di Reggio Emilia, arrestato nel 2015 nell’ambito dell’operazione “Aemilia”, e successivamente condannato in via definitiva nell’ottobre 2018 ad anni 9 e mesi 4 di reclusione. La confisca ha interessato 4 immobili a Reggio Emilia ed Arcole (VR), una società e diversi veicoli.

Due imbarcazioni con a bordo 64 migranti sono state intercettate dalla Guardia di Finanza mentre si avvicinavano alle coste italiane. Il primo episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri vicino a Capo Colonna, con una barca a vela di 12 metri presumibilmente partita dalla Turchia, con 29 persone a bordo di provenienza mediorientale; il secondo è accaduto attorno alla mezzanotte di ieri nei pressi di Punta Alice, a Cirò Marina, con a bordo 35 persone, fra cui un bambino e una donna.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Condividi su Whatsapp
2 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA