Notizie TG in 90 secondi

TgCal24 flash – le notizie della giornata in 90 secondi (16 aprile 2021)

Scritto da:

Sono 433 i nuovi casi positivi in Calabria, su 3.409 tamponi effettuati: sono i dati che emergono dal bollettino odierno della Regione. Si registrano 239 guarigioni, tre ricoveri in meno in Terapia Intensiva, 192 i nuovi soggetti in isolamento domiciliare, e 5 decessi.

Il boss di ‘ndrangheta Nicolino Grande Aracri ha iniziato a collaborare con la giustizia. La notizia, riportata dal Quotidiano del Sud, è stata confermata da fonti della Dda. Il boss è a capo di una delle cosche di ‘ndrangheta più potenti con base a Cutro, nel Crotonese, ma con ramificazioni in Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. Condannato a vari ergastoli, la sua figura è al centro del processo Aemilia celebrato in Emilia Romagna.

Il sindaco di Petilia Policastro, Amedeo Nicolazzi e l’ex vicesindaco Francesca Costanzo agli arresti domiciliari. E poi divieto di dimora in provincia per sei persone, tra cui un dirigente dell’Asp di Crotone. Sono 8 le misure cautelari emesse dalla Procura ed eseguite dai Carabinieri nell’operazione condotta questa mattina a Petilia Policastro. Gli indagati sono accusati di peculato, falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici, corruzione in atti giudiziari, soppressione, distruzione e occultamento di atti, concussione e violenza sessuale.

Condividi su Whatsapp
6 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA