Notizie TG in 90 secondi

TgCal24 flash – le notizie della giornata in 90 secondi (7 dicembre 2021)

Scritto da: REDAZIONE

Sono 328 i nuovi casi positivi in Calabria su 7175 tamponi processati: questi i dati che emergono dal bollettino odierno della Regione. Si registrano 173 guarigioni, nessun nuovo ingresso in Terapia Intensiva ma +7 negli altri reparti, 146 soggetti in più in isolamento domiciliare, e 2 decessi. Attualmente in Calabria vi sono 5558 casi attivi.

«Attualmente in Italia ci sono 11 sequenze di variante Omicron, altre sono sospette, e colpiscono più regioni, ovvero Calabria, Campania, Sardegna, Veneto e provincia di Bolzano. Riguardano casi di persone che avevano transitato in Sud Africa o loro contatti stretti». Lo ha riferito il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità (Iss), Silvio Brusaferro, in audizione in Commissione Affari Costituzionali del Senato.

“Con i componenti del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica abbiamo rilevato quanto sia necessario investire in Calabria non solo sul piano della repressione della criminalità organizzata, ma soprattutto in termini di Stato. Perchè quando lo Stato è assente altri poteri gli subentrano. Forse lo Stato qui ancora deve arrivare”. Lo ha detto il presidente della Commissione parlamentare antimafia, Nicola Morra, parlando con i giornalisti a conclusione della prima giornata di audizioni che l’organismo ha tenuto in Prefettura a Reggio Calabria.

Condividi su
  •  
1 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA