Notizie TG in 90 secondi

TgCal24 flash – le video notizie della giornata in 90 secondi (27 giugno 2022)

Scritto da: REDAZIONE

Sono 724 i nuovi casi positivi al Covid in Calabria su 2.702 tamponi processati: sono i dati che emergono dal bollettino odierno diffuso dalla Regione. Si registrano: 191 guarigioni, 1 nuovo ricovero in terapia intensiva e 12 in area medica, 516 persone in più in isolamento domiciliare, e 4 decessi. I casi attivi sono in totale 34.969.

Nicola Fiorita è il nuovo sindaco di Catanzaro: con 17.823 voti ha battuto il competitor Valerio Donato. In altri due Comuni calabresi gli elettori hanno dovuto scegliere al secondo turno il sindaco: Acri e Paola. Nel primo ha vinto l’uscente Pino Capalbo che – con 5.185 voti – ha battuto lo sfidante Natale Zanfini; nel secondo è stato eletto sindaco Giovanni Politano che si è imposto sulla competitor Emira Ciodaro.

Maltrattamenti e abbandono di persona incapace, con l’aggravante di aver causato la morte di un ospite di una casa di riposo abusiva: per questi reati i Nas di Reggio Calabria hanno eseguito un’ordinanza agli arresti domiciliari per due titolari e tre dipendenti della struttura. Altre sette persone sono state denunciate : sarebbero responsabili a vario titolo di esercizio abusivo della professione sanitaria, sostituzione di persona e falsità ideologica.

Condividi su
0 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

Il meteo

Meteo Calabria

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com