Notizie TG in 90 secondi

TgCal24 flash – le video notizie della giornata in 90 secondi (30 giugno 2022)

Scritto da: REDAZIONE

Sono 1.990 i nuovi casi positivi al Covid in Calabria su 6.366 tamponi processati: sono i dati che emergono dal bollettino odierno diffuso dalla Regione. Si registrano: 611 guarigioni, nessun nuovo ricovero in terapia intensiva ma +3 in area medica, 1.373 persone in più in isolamento domiciliare, e 3 decessi. I casi attivi sono in totale 38.952.

Il presidente della Regione Roberto Occhiuto, e l’assessore all’Agricoltura Gianluca Gallo hanno illustrato questa mattina il Piano antincendio boschivo regionale (Aib). L’attività di prevenzione è affidata ai Carabinieri Forestale e a tutti i Carabinieri. La vera novità è che le 80 associazioni di Protezione Civile coinvolte avranno gran parte della loro retribuzione parametrata al minor numero di incendi rispetto alla media degli anni passati. Oltre ai droni ed ai mezzi a presidiare e reprimere gli incendi, ci saranno anche squadre della Regione Piemonte e della Lombardia che aiuteranno la Calabria nell’attività di spegnimento.

Nicola Fiorita è ufficialmente il nuovo sindaco di Catanzaro: questa mattina si è tenuta la cerimonia di proclamazione a Palazzo De Nobili con il passaggio di consegne con l’uscente Sergio Abramo. Fiorita, nel suo discorso, ha tracciato alcune linee da seguire nei prossimi cinque anni di mandato: cambiamento, rinnovamento e discontinuità, ma ha anche ringraziato il predecessore per l’operato svolto in questi anni.

Condividi su
0 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

Il meteo

Meteo Calabria

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com