Cosenza Cronaca Notizie Primo Piano TICKERS

Tragedia a Lorica, morto il responsabile degli impianti sciistici: si tratta di incidente sul lavoro

Alessandro Marcelli sarebbe deceduto dopo essere stato colpito da una cabina Scritto da: REDAZIONE

(foto di repertorio)

Tragedia questa mattina a Lorica, località turistica in Sila: Alessandro Marcelli, 60enne e responsabile degli impianti sciistici, ha perso la vita. L’uomo – il condizionale è d’obbligo poichè la dinamica non è certa – sarebbe scivolato ed avrebbe battuto la testa nei pressi degli impianti di risalita questa mattina intorno alle 8:30. Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 e le forze dell’ordine.

+++ AGGIORNAMENTO +++

Si tratterebbe di incidente sul lavoro – secondo l’ANSA – quello accaduto a Marcelli, il quale, prima dell’apertura degli impianti, si trovava a valle per effettuare delle verifiche alle cabinovia, quando sarebbe stato colpito da una cabina ed è scivolato battendo violentemente la testa. E’ stato soccorso e portato in ospedale, ma sarebbe morto dopo l’arrivo al nosocomio. L’impianto è fermo e i vigili del fuoco stanno operando l’evacuazione di alcuni operai rimasti sospesi in una cabina quando è scattato il blocco dell’impianto di risalita.

Occhiuto: «La magistratura faccia piena luce»

«La Regione Calabria esprime profondo cordoglio per la drammatica morte di Alessandro Marcelli, responsabile degli impianti di risalita di Lorica nel Comune di Casali del Manco, in provincia di Cosenza. Tutta l’amministrazione regionale si stringe attorno alla famiglia, in questo difficile momento. La magistratura faccia piena luce in merito all’incidente costato la vita a Marcelli. Trovo giusto che gli impianti di risalita siano rimasti chiusi, per accertare la reale dinamica di quanto accaduto, e in segno di rispetto per una così grande tragedia». Lo ha affermato in una nota Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.

Nesci: «Accertare rispetto delle norme di sicurezza»

«Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa del direttore dell’impianto di risalita di Lorica, Alessandro Marcelli. Auspico che vengano accertate le cause di questa tragedia e il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro. Ai familiari di Marcelli va tutta la nostra solidarietà». Lo ha dichiarato la sottosegretaria per il Sud e la Coesione territoriale, Dalila Nesci.

Condividi su
0 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

Il meteo

Meteo Calabria

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com