Cronaca Notizie Primo Piano Reggio Calabria

Tre arresti per riciclaggio a Cittanova

Devono rispondere di riciclaggio in concorso le tre persone arrestate a Cittanova (Rc) dai Carabinieri del Norm della Compagnia di Taurianova diretta dal Capitano Marco Barone, e delle Stazioni di Cittanova, Taurianova e Molochio.

Si tratta di Antonio Raso (classe ‘82, rivenditore di autovetture, incensurato), Saverio Alessandro Fondacaro (classe ‘82, rivenditore di autovetture con precedenti per furto, ricettazione, riciclaggio e reati in materia di stupefacenti) e Rocco Giovinazzo (classe ’83, rivenditore di autovetture con precedenti per furto, ricettazione, falso, associazione per delinquere e reati in materia di stupefacenti).

Durante un servizio esterno i militari avevano individuato un’auto Audi Q5 guidata in maniera circospetta dal conducente; da un controllo è risultata oggetto di un furto perpetrato a Taurianova pochi giorni prima. Il conducente, Fondacaro, la stava portando in un garage di Cittanova. L’Audi era inoltre seguita da un’altra auto con a bordo Raso e Giovinazzo, diretta nello stesso garage dove i tre avevano poi sostituito la targa dell’Audi con un’altra, per poi tentare di allontanarsi.

L’intervento dei Carabinieri consentiva di bloccare e arrestate in flagranza i tre uomini, nonché di sottoporli a perquisizione domiciliare e locale, che portava a scoprire il seguente materiale:

  • svariati effetti personali trafugati nel corso del citato furto in abitazione perpetrato a Taurianova (Rc);

  • 10 targhe di autovetture, nonché svariate carte di circolazione e certificati di proprietà, tutto di provenienza furtiva;

  • 2 apparati Gps del tipo installato dalle compagnie assicurative a bordo delle autovetture;

  • 31 sedie, 13 termosifoni, 1 caldaia, 5 centraline di impianti di videosorveglianza e svariati altri arredi, oggetto del furto perpetrato il 28 febbraio 2017 presso il Centro Polifunzionale Comunale di Taurianova (Rc).

Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Palmi (Rc) sono stati tradotti presso la locale Casa Circondariale.

Condividi su
0 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

Il meteo

Meteo Calabria

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com