Cosenza Cronaca Notizie Primo Piano

Tredici rinvii a giudizio per i presunti “caporali” di Camigliatello

 

Tredici rinvii a giudizio, due condanne col rito abbreviato e un proscioglimento. Sono state rinviate a giudizio quasi tutte le persone coinvolte nell’inchiesta della Procura di Cosenza sul caporalato a Camigliatello Silano. Secondo l’accusa avrebbero sfruttato gli immigrati facendoli lavorare in condizioni disumane. I presunti caporali avrebbero lavorato in un centro di accoglienza di Camigliatello e in alcune aziende agricole. Nel maggio del 2017, dunque, per queste ipotesi di reato, furono eseguite sei misure cautelari (due in carcere e quattro ai domiciliari) e otto obblighi di dimora.

Il Gup Pietro Santese ha rinviato a giudizio Vittorio Francesco Imbrogno, Giorgio Luciano Morrone, Luca Carucci, Pietro Cortese, Franco Provato, Gianluca Gencarelli, Renato Gabriele, Giuseppe Gabriele, Giorgio Gabriele, Vincenzo Perrone, Salvatore Perrone, Vincenzo Paese e Ferruccio Celestino.

Giampaolo Serra e Fulvio Serra, che hanno scelto il rito abbreviato, sono stati condannati a 6 mesi di reclusione e al pagamento di 20mila euro di multa.

Prosciolto Fabio Aurelio Gabriele.

Condividi su

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

Il meteo

Meteo Calabria

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com