Province

Truffe online a San Giovanni in Fiore, denunciati in dieci

Scritto da:

Dieci persone sono state denunciate dai Carabinieri di San Giovanni in Fiore per truffa telematica ai danni di cittadini del comune silano. Si tratta di sette episodi, svelati dai militari in un’indagine partita nell’agosto dello scorso anno, di truffe on line avvenute attraverso siti web quali “subito.it”, “Facebook.com” e “E-bay”.

Sempre identica la tecnica utilizzata: un profilo falso attraverso il quale viene messo in vendita un prodotto, con richiesta di pagamento anticipato tramite ricarica di carte prepagate, vaglia postale o moneta virtuale “bitcoin”. I prodotti sono generalmente auto usate, mezzi agricoli di seconda mano oppure cellulari, televisori e play station, i quali però, una volta saldato il pagamento, non vengono mai consegnati all’acquirente.

Le indagini dei Carabinieri hanno, però, portato all’identificazione delle persone che si nascondevano dietro nome e foto falsi, truffatori in diversi casi già noti all’Arma per precedenti truffe online, e residenti in regioni limitrofe. Le indagini procedono

Condividi su Whatsapp
0 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA