Attualità Crotone Economia e Lavoro Notizie Primo Piano TICKERS Video

Un lavoro di squadra per costituire il Distretto del Cibo del Crotonese

Scritto da:

Uno strumento di politica economica e coesione sociale, per organizzare e sostenere i sistemi produttivi agricoli e agroalimentari locali e promuovere lo sviluppo delle comunità delle aree rurali. È il Distretto del Cibo, in via di costituzione anche in provincia di Crotone, a mettere a sistema l’insieme di risorse enogastronomiche e turistiche in questa forma rinnovata dei distretti in agricoltura proposta dal legislatore nazionale.

L’identità storica e culturale, insieme ad elementi di innovazione e promozione, ne rappresenterà il tratto distintivo oltre che l’elemento principale da valorizzare, assieme allo specifico paniere di prodotti tipici e a denominazione presenti sul territorio.

Venerdì 17 luglio, alle ore 17.30, presso la sala convegni Dentalia di Crotone, si terrà l’incontro informativo per la composizione di un partenariato diffuso, preliminare alla futura istituzione di un Distretto del Cibo del crotonese.

Modalità e obiettivi li spiegano Valerio Caparelli, esperto di comunicazione pubblica e marketing territoriale, e Luigi Borrelli, presidente del Polo NET di Crotone e membro del direttivo di Confindustria Crotone.

Condividi su
29 Condivisioni

 

DIRETTA VIDEOCALABRIA

Il meteo

Meteo Calabria

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com