Attualità Economia e Lavoro Notizie Video

Un protocollo tra Mise e Unioncamere Calabria per aiutare le imprese nell’accesso al PNRR

Scritto da: REDAZIONE

Una cinghia di trasmissione tra il Governo e le imprese. Uno strumento per avvicinare il Ministero dello sviluppo economico alle imprese calabresi attraverso Unioncamere. Il protocollo d’intesa siglato a Lamezia Terme tra Mise e Unioncamere Calabria è il primo nel suo genere in Italia, ed ha come obiettivo il rilancio dello sviluppo economico e della competitività territoriale nella nostra regione nel più ampio quadro del PNRR, il piano nazionale di ripresa e resilienza che prevede tutta una serie di riforme e investimenti per l’ammodernamento del Paese, predisposto dal Governo per accedere ai fondi Europei Next Generation.

“L’intesa siglata oggi con il sistema regionale delle Camere di commercio – ha affermato il viceministro allo Sviluppo economico Gilberto Fratin, collegato da remoto – sarà molto utile alla Calabria e rappresenta una delle modalità che il MISE utilizza per favorire la trasformazione tecnologica e digitale del Paese. Il PNRR costituisce una reale opportunità per cogliere al meglio le sfide del futuro e in questa direzione occorre spendere i fondi resi disponibili per realizzare buoni investimenti. Il protocollo odierno intende essere la cinghia di trasmissione tra il Governo e i corpi intermedi”.

Di “efficace opportunità efficace di collaborazione interistituzionale” ha parlato il presidente di Unioncamere Calabria Klaus Algieri, “capace – ha aggiunto – di amplificare e rafforzare specialmente in un sistema imprenditoriale fragile come quello calabrese le iniziative messe in campo dal sistema camerale regionale anche attraverso il ricorso puntuale e ragionato alle tecnologie digitali”.

Lo sportello – ha concluso il segretario generale di Unioncamere Calabria, Erminia Giorno – sarà utilissimo per avvicinare il Ministero dello sviluppo economico alle imprese calabresi”

Condividi su Whatsapp
1 Condivisioni

Commenti

Clicca qui per commentare

 

VIDEO ONLINE – AGENZIA VISTA